9-Lug-12 Webinar su TRIZ PDF Stampa E-mail

9 Luglio 2012- "Introduzione a TRIZ: un approccio ragionato alla risoluzione di problemi non tipici"
Web seminar on line - Ore 17,30

DATA: 9 Luglio 2012

ORARIO: 17,30 - 18,15 circa

RELATORE: Filippo Silipigni - Fondazione Politecnico di Milano

ORGANIZZAZIONE: 30 minuti d'intervento, 15 minuti di discussione con Domande e Risposte

Leaftlet dell'iniziativa (pdf).

Visualizzazione in differita dell'intervento e Slide mostrate.
Il webinar è stato registrato audio video e la visualizzazione in streaming è liberamente disponibile sulla piattaforma Poliatwork. Dal sito della piattaforma, dopo l'accesso all'area riservata tramite nome utente e password, si procede alla sezione "Web Seminars" e nella parte inferiore della pagina aperta, sotto "Lista   sessioni   registrate" si   trova "Webseminar 9/07/2012 Introduzione a TRIZ". Cliccando sul link si avvierà la visualizzazione (tramite software Adobe Connect - consigliato l'impiego del browser Internet Explorer).
F.Silipigni, Introduzione a TRIZ: un approccio ragionato alla risoluzione di problemi non tipici (pdf).

Modalità d'iscrizione e di partecipazione. La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione su Poliatwork.
Per partecipare al webinar, gli interessati dovranno prima registrarsi su Poliatwork, piattaforma on line tramite la quale sarà realizzato il seminario, quindi una volta registrati, sarà possibile sulla piattaforma segnalare il proprio interesse a partecipare al web-seminar e iscriversi.
All'orario di svolgimento del webinar, accedendo alla piattaforma, i partecipanti precedentemente registrati e iscritti al webinar potranno accedervi e prendervi parte. Per visualizzare il video è necessario disporre di Adobe Flash Player, software gratuito liberamente scaricabile dalla rete.
Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link.

Agenda e Obiettivi:

  • L'obiettivo di un approccio scientifico all'innovazione tecnologica;
  • La filosofia di TRIZ e la sua logica di base;
  • Potenzialità e ambiti di applicazione;
  • Un esempio di applicazione in sintesi.
L'intervento mira a informare sull'esistenza del metodo TRIZ, chiarendo cosa è, la sua logica di base e il percorso ragionato suggerito per affrontare problemi non tipici.

Destinatari. L'incontro è rivolto a chiunque sia interessato all'innovazione tecnologica e a capire i suoi meccanismi, nell'intento di rendere questo processo un percorso logico, strutturato e ripetibile.
I destinatari più attesi sono tecnici, progettisti, innovatori di prodotto/processo, responsabili di R&S,  tecnici e esperti in documenti brevettuali.

Modalità di svolgimento. L'intervento audio-video del relatore sarà accompagnato da una presentazione on-line condivisa a video sulla piattaforma Poliatwork. Una chat permetterà ai partecipanti di interagire in modo istantaneo con il relatore.

Per informazioni:
Tel 02 2399 9107
info[AT]innovazionesistematica.it