28-29-Feb-12 "ASIAN Patent Information" PDF Stampa E-mail

28-29 Febbraio 2012 - Asian Patent Information
Corso teorico pratico, Politecnico di Milano

"ASIAN PATENT INFORMATION: Giappone, Corea, Cina, Taiwan e India: i sistemi brevettuali e la ricerca delle informazioni"

DATE: 28-29 Febbraio 2012
2012_Feb-AIDB

ORARI: 9.30-12.30   14.00-17.00

SEDE: Milano, Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci 32, Campus Leonardo, edificio 3,
primo piano, aula informatizzata S1.7

LOCANDINA dell'evento (pdf).

Il 28 e 29 Febbraio 2012, presso il Politecnico di Milano, Campus Leonardo sarà organizzato un corso teorico pratico di approfondimento sull'informazione brevettuale asiatica, mirando ad approfondire i sistemi brevettuali di Giappone, Corea, Cina, Taiwan e India e a mostrare  quali informazioni sono liberamente accessibili via web sui portali messi a disposizione dai rispettivi uffici nazionali brevettuali.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Centro di competenza e l'Associazione Italiana Documentalisti Brevettuali - AIDB e l'Associazione Italiana dei Consulenti ed Esperti in Proprieta' Industriale di Enti e Imprese - AICIPI; l'iniziativa è a cura del Dipartimento Asia-Info dell'Ufficio Brevetti Europeo, European Patent Office - EPO, che mette a disposizione il docente del corso.


ASIAN PATENT INFORMATION - Giappone, Corea, Cina, Taiwan e India: i sistemi brevettuali e la ricerca delle informazioni
PROGRAMMA

DAY 1: Introduction - Patent trends in Asia
Japan & Korea - patent system
Japan & Korea ‐ databases

DAY 2: China, Taiwan, India - patent system
China, Taiwan, India - databases

Docente: Christine Kämmer
Il corso è in lingua inglese.

PROFILO DEL DOCENTE

Christine Kämmer

Christine Kämmer studied Chinese and Japanese studies and Philosophy at the University of Göttingen (Germany) and at National Cheng Kung University in Tainan (Taiwan). She obtained a Ph.D. in Chinese studies at the University of Tübingen (Germany) and joined the European Patent Office in Vienna in 2005. As a member of the EPO's Asian patent information services, she is mainly in charge of the services and customer enquiries relating to Mainland China and other Chinese-speaking regions. She assists Western users in gaining easier access to patent information from China and gives regular speeches and training courses on this subject.

COSTI E MODALITA' D'ISCRIZIONE

Per i soci AIDB e i soci AICIPI regolarmente iscritti l'iniziativa è gratuita e per procedere all'iscrizione e raccogliere le adesioni si rimanda alle Associazioni e ai siti internet corrispondenti.

Per tutti gli interessati non soci delle associazioni citate, è previsto un numero limitato di partecipazioni esterne, in qualità di invitati da parte del Centro di Competenza. La partecipazione esterna è limitata dalla capienza massima dell'aula prenotata. La partecipazione esterna prevede una quota d’iscrizione di 100€ a persona per la durata del corso. Per avere maggiori informazioni sul corso e procedere all'iscrizione si richiede di inviare una mail a: info[AT]innovazionesistematica.it oppure chiamare il tel. 02 2399 9107.
Le conferme delle richieste d'iscrizione pervenute saranno date rispettando l'ordine cronologico di arrivo delle richieste stesse e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

E' prevista la possibilità di partecipare anche ad una sola giornata. Per organizzare al meglio l'iniziativa, al momento dell'iscrizione si richiede agli interessati di specificare se la partecipazione sarà per entrambi i giorni (28-29 febbraio), solamente per il primo giorno (28 febbraio) o solamente per il secondo giorno (29 febbraio).


Per avere maggiori informazioni sul corso e procedere all'iscrizione da parte degli interessati non soci delle associazioni citate si richiede di inviare una mail a: info[AT]innovazionesistematica.it oppure chiamare il tel. 02 2399 9107.