26 Giugno 2015 - Evento di lancio del progetto L2Pro PDF Stampa E-mail

26 Giugno 2015 - Evento di lancio del progetto L2Pro | Roma
Avvio di un progetto di formazione sulla proprietà industriale

Evento di apertura e lancio del progetto di sensibilizzazione e formazione 'L2Pro-Learn to Protect' sul tema della proprietà industriale

DATA: 26 Giugno 20152015_L2Pro

ORARIO: 10.00 - 12,30

SEDE: Roma, Terrazza Civita, Piazza Venezia 11.

Programma dell'evento (link).

Sintesi del progetto L2Pro (link).

L'evento vuole avviare ufficialmente il progetto 'L2Pro-Learn to Protect, Secure and Maximize your Innovations' una piattaforma di mobile-learning per la formazione sui temi della proprietà intellettuale (PI) rivolta alle piccole e medie imprese italiane.

Già operativo in Germania e Regno Unito, il progetto L2Pro promosso da Qualcomm® Wireless Reach™ è stato sviluppato per aiutare i partecipanti a comprendere meglio come tutelare le proprie innovazioni, gestire il proprio patrimonio di PI, accedere ai capitali e integrare la PI nella propria strategia aziendale. La versione italiana del progetto L2Pro è promossa da Qualcomm® Wireless Reach™, dalla Fondazione Politecnico di Milano e da Polihub, con la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la lotta alla contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e della Fondazione Ugo Bordoni.

Il progetto è rivolto a piccole e medie imprese e prevede un percorso di 11 moduli d’insegnamento (corsi online, tutorial, casi di studio, questionari per la verifica dell’apprendimento) da usufruire in modalità e-learning, attivati settimanalmente.

Nel progetto, gli esperti del Centro di competenza hanno il ruolo di referenti tecnici dei contenuti dei moduli di formazione in italiano e di coordinatori della parte didattica del progetto, nonchè hanno curato e sviluppato un modulo formativo aggiuntivo “Innovazione sistematica e TRIZ”, realizzato espressamente per la versione italiana del progetto.

La partecipazione all'evento del 26 Giugno è riservata su invito.
La partecipazione al progetto L2Pro è gratuita e riservata a startup e PMI innovative
.
Per maggiori riferimenti al progetto, ai requisiti di partecipazione e al modulo d'iscrizione si rimanda alla pagina del progetto sul sito di Fondazione Politecnico, al seguente link.

Versione italiana della piattaforma del progetto L2Pro: www.l2pro.it

Ai seguenti link si riportano le rassegne stampe dell'evento di venerdì 26 Giugno 2015:
- Il Sole 24h link;
- Impresa MIA, quotidiano della piccola e micro impresa link.